Per procedere con il trasferimento di un catalogo da un altro distributore alla piattaforma Dogma, si consiglia di seguire questi passaggi:

  • “Crea le versioni” nella piattaforma utilizzando gli stessi metadati utilizzati in precedenza. Il codice ISRC è uno dei metadati più importanti che devono essere mantenuti gli stessi, insieme al titolo , ai nomi degli artisti, al master audio. Questo aiuterà la sincronizzazione dei dati tra la versione precedente e quella nuova distribuita dalla tua piattaforma (cioè non perdere i numeri su Spotify). Per quanto riguarda il codice UPC, puoi utilizzare lo stesso purché la versione che ridistribuisci sia esattamente la stessa di prima.
  • Distribuire il contenuto.
  • Attendere fino a quando il contenuto non viene visualizzato online sui canali principali. Lo stesso contenuto apparirà come duplicato (uno dall’ex distributore e l’altro appena distribuito dalla tua piattaforma) e puoi confermare che la sincronizzazione è stata completata (può richiedere fino a una settimana).
  • Dopo aver verificato che la sincronizzazione è stata eseguita correttamente, è possibile richiedere la rimozione al distributore precedente.
      • Se dopo una settimana non vedi la nuova versione sincronizzata con quella precedente (cioè il conteggio dei giochi non corrisponde alla versione precedente) contatta la nostra assistenza: esamineremo il caso e, se necessario, entreremo in contatto con il canale.

    Tieni presente che la sincronizzazione dipende dai canali. I canali non assicurano mai la sincronizzazione dei rilasci anche se tutti i metadati precedenti vengono mantenuti. Noi ti suggeriamo questa procedura poiché si è dimostrata efficace per la maggior parte delle volte.