Le nostre etichette

L’ etichetta madre dell’ universo METATRON, fondata a Torino negli anni ’10 ha generato più di cento pubblicazioni di generi diversi dando voce ad artisti quali Ex-Otago, Levante, Linea 77, Dente e Dardust diventando un riferimento per lo scouting discografico nazionale e internazionale, una realtà in dialogo continuo con le tendenze del mercato e con l’universo delle major.

Il nuovo progetto della grande famiglia INRI si prefigge di guardare al mondo della musica classica in modi innovativi e inaspettati. Nell’attuale scenario discografico, dove è diventato imperativo interrogarsi su come l’universalità della musica classica possa tornare ad essere territorio comune di dialogo, confronto tra culture e ponte tra presente e passato. INRI CLASSIC sceglie di muoversi con la curiosità e il coraggio di mettersi in gioco di un neofita e la fiducia e la sicurezza di un precursore.

La label si propone di andare controcorrente rispetto alle tendenze commerciali del mercato odierno, al fine di rinnovare la scena, allargarne gli orizzonti e migliorarne la comprensione da parte del grande pubblico. Per questo, dà voce ad artisti emergenti italiani e non, esplorando un ampio spettro di generi dell’elettronica contemporanea. COFFIN RECORDS è una concezione innovativa di Club Culture, libera da ogni preconcetto e incasellamento musicale: Afro, Tropical Bass, UK Garage saranno i primi generi esplorati.
