Chi Siamo

DOGMA è un progetto di METATRON.

METATRON è una società fondata nel 2004 con uffici a Milano e Torino.
Lavoriamo con tutto ciò che ruota attorno alla musica.
Riscrivere le regole del gioco, rimettere l’arte al primo posto, la creatività e il sapore della conquista, l’entusiasmo. Amare quello che si fa al punto da creare una dimensione nuova in cui esprimersi, Metatron è nata così. Nelle sue varie declinazioni, Management Artistico, Etichetta Discografica, Casa Editrice e Agenzia di Promozione e Marketing, l’obiettivo è sempre lo stesso: trasformare idee emozionanti e uniche in realtà, cercando di farle arrivare nelle orecchie e nel cuore di più persone possibile.
Metatron è composta da musicisti, creativi dell’arte visiva e della parola, managers, tutti guidati dalla stessa passione e amore per la musica. Eravamo quelli che non riuscivano a stare fermi a scuola, quelli che hanno avuto un’idea ma ne hanno già in mente diecimila in più.
Adoriamo ciò che facciamo e lo facciamo con passione, rispettando la sacralità dell’arte e della creatività in tutte le sue forme.
Rappresentiamo artisti, mediando tra le varie materie coinvolte nel mondo della musica, lasciando gli artisti liberi di concentrarsi sulla scrittura di musica mentre ci occupiamo di tutto il resto.
La nostra esperienza pluriennale nel mercato nazionale e internazionale ci consente di fornire tutto il know-how necessario per sviluppare un progetto di successo
A noi piacciono le cose semplici, un progetto seguito dall’inizio alla fine con lo stesso entusiasmo, la pasta al sugo col basilico, trovare parcheggio senza cercare troppo.

DOGMA per noi è un nuovo modo di fare scouting.

Abbiamo deciso di dar vita a questo progetto perchè era diventato impossibile poter valutare tutte le proposte che riceviamo quotidianamente.

L’idea è quella di dare a tutti gli artisti la possibilità di pubblicare le proprie opere senza chiedere denaro per farlo (nonostante i costi) e dividendo gli eventuali introiti con gli stessi.

Grazie alla piattaforma siamo in grado di esaminare la crescita organica di un artista, la velocità dei flussi e la portata del pubblico. Possiamo così permettere ai nostri A&R, utilizzando i dati generati dalla piattaforma di distribuzione, di poter vedere e valutare l’attività degli artisti ed offrire un contratto a quelli che riteniamo meritevoli.

Quando scopriamo un artista in cui crediamo, gli offriamo un accordo di licenza che include pianificazione strategica, marketing, branding e PR.

Distribuzione Musica gratuita per tutti.
Contratto Discografico per quelli che ci piacciono.